29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > ACSI

Convegno sulla responsabilità giuridica degli operatori del turismo subacqueo e balneare

29-06-2016 19:18 - ACSI
Il tavolo dei relatori con (da sinistra) gli Avv. di Diritto & Subacquea Thomas Tiefenbrunner e Giancarlo D´Adamo, Gianmario Pitzianti, Roberto Porcu, Mario Romor e Lisa Perdomi
Da sinistra: gli Avv. di Diritto & Subacquea Thomas Tiefenbrunner e Giancarlo D´Adamo, Gianmario Pitzianti, Roberto Porcu, Mario Romor e Lisa Perdomi
I giorni 24 e 25 giugno 2016 l´associazione SlowDive ha organizzato, con il prezioso contributo dell´Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, ACSI Divisione Sub, DAN Europe e FIN Sez. salvamento di Olbia/Tempio, un convegno sulla responsabilità giuridica degli operatori del turismo subacqueo e balneare. L´evento è stato articolato in due conferenze dal rispettivo titolo "Le figure professionali: titolari dell´attività - istruttori -guide - assistenti bagnanti" e "Gli obblighi e la tutela: defibrillatori-certificati medici consenso informato -assicurazione - sicurezza sul lavoro".
Nella prima serata i lavori sono stati aperti dal presidente di SlowDive Roberto Porcu che ha dato la parola a Gianmario Pitzianti (Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo), alla rappresentante del Comandante della Capitaneria di Porto di Olbia, a Mario Romor (ACSI Divisione Sub e ESA) ed a Lisa Perdomi (FIN Salvamento Olbia).
Le conferenze sono state svolte dagli avvocati di Diritto & Subacquea Thomas Tiefenbrunner e Giancarlo D´Adamo entrambi subacquei oltre che professionisti specializzati sui temi legali dell´attività subacquea, per i quali stanno svolgendo un´interessante lavoro già da diversi anni.
L´idea di effettuare il convegno è stata sviluppata da Mario Romor e Lisa Perdomi con l´intento di migliorare la consapevolezza di istruttori, guide subacquee e assistenti bagnanti in merito alle responsabilità a cui sono soggetti durante lo svolgimento delle proprie attività. Una maggiore informazione prima dell´inizio della stagione estiva è utile per prevenire spiacevoli sorprese e migliorare la qualità dei servizi erogati. 
Il corso è stato ospitato nella meravigliosa sala della Casa delle Farfalle di Mare presso la sede della delegazione comunale di Loiri Porto San Paolo.


Fonte: ESA - ACSI Sub

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account